Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

UL Listed

UL Listed
I cavi per applicazioni completamente inquadrabili in una norma sono certificati come "UL Listed". Esempio: un cavo per l'alimentazione di una lavatrice può essere chiaramente definito per la sua applicazione; in questo caso è possibile stilare chiaramente una descrizione normativa dell'applicazione del cavo e la relativa configurazione di prova. Il cavo deve essere certificato come "UL Listed" e, di conseguenza, deve essere prodotto, verificato e contrassegnato come "UL Listed". Negli USA non è consentito utilizzare un tipo di cavo diverso per un'applicazione circostanziata in modo così dettagliato.
 

Esportazioni verso l'America del Nord: nessuna messa in funzione legalmente conforme senza approvazione

Il marchio "UL Listed" indica se un prodotto è stato testato da UL in conformità agli standard di sicurezza e sostenibilità riconosciuti a livello nazionale.
I cavi per applicazioni che sono perfettamente inquadrabili in una norma sono certificati come "UL Listed". Un esempio potrebbe essere il cavo di alimentazione elettrica di una lavatrice. In questo caso, la destinazione d'uso è chiaramente specificata. È quindi possibile stabilire una descrizione normativa chiara dell'uso del cavo e la configurazione del test associato. Il cavo dovrà pertanto essere prodotto, testato e contrassegnato secondo le specifiche "UL Listed". Negli Stati Uniti non è consentito utilizzare un tipo di cavo diverso per un'applicazione circostanziata in modo così dettagliato.
 I produttori di impianti che esportano soluzioni di automazione verso l'America del Nord spesso hanno dimestichezza con l'approvazione UL: l'abbreviazione significa Underwriters Laboratories (UL) ed è l'organizzazione di test più famosa e autorevole negli USA. L'apparato di norme dell'UL è complesso e presenta differenze importanti da conoscere.

Le linee guida di omologazione e i processi di certificazione differiscono per la complessità, a seconda del mercato e del paese. Per questo motivo, l'organizzazione canadese CSA e l'istituto statunitense UL hanno firmato un "memorandum d'intesa": i costruttori di macchine e i fornitori di componenti beneficiano del riconoscimento di test, ispezioni e certificati UL/CSA listed o UL/CSA recognized in entrambi i Paesi. Ciò significa che le aziende con approvazione UL possono esportare anche in Canada e le aziende i cui prodotti hanno l'approvazione CSA possono superare facilmente dogane e messa in funzione negli USA.

Entrambi i Paesi seguono gli stessi elevati standard di sicurezza. Questo white paper presenta i tipi di omologazione "UL Listed" ed "UL Recognized", illustra le differenze rilevanti e spiega perché i costruttori di impianti con un certificato di Underwriters Laboratories possono anche importare in Canada.
 
UL Listed


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH