Le soluzioni readychain® esistenti sono state ampliate per includere l'interfaccia centrale Module Connect come parte di ottimizzazioni soggette a miglioramenti di processo. Ciò ha notevolmente semplificato la gestione per la messa in servizio e per i lavori di assistenza e ispezione, e i tempi di fermo sono stati ridotti al minimo.
Grazie alla modularità flessibile, lo spazio di installazione esistente ha potuto essere utilizzato in modo ottimale. Sono stati utilizzati quattro alloggiamenti con quattro ingressi cavo ciascuno e diversi portacontatti dalla gamma di prodotti esistente su ciascun lato per collegare i numerosi cavi in modo compatibile con l'industria. Dal programma modulare di corpi isolanti di Harting, che comprende oltre 100 diverse varianti, abbiamo installato, tra le altre cose
- Pneumatica
- Alimentatore con intervallo di carico di corrente fino a 70 A
- Alimentatore con intervallo di carico di corrente fino a 16 A
- Conduttore di protezione
- Sub-D
Il lato pin dell'interfaccia Module Connect è stato assemblato da igus® in fabbrica e quindi consegnato al cliente con collaudo finale. L'altro lato del connettore, il lato presa di Module Connect, è stato incorporato direttamente nel sistema esistente in loco da esperti installatori igus®. Grazie a questo servizio, è stato possibile sfruttare al meglio la ristretta finestra temporale del cantiere e igus® contribuisce inoltre a ridurre al minimo le possibili fonti di errore e fornisce "tutto da un unico fornitore".