Cambia lingua :
Scopri qui tutti i nostri report sui test di durata per i cavi dei nostri robot.

Utilizzo pratico del CFROBOT5
Il cavo in fibra ottica della famiglia di cavi per robot CFROBOT5 è sempre immediatamente associato a un robot articolato a 6 assi perché comporta sempre una torsione. Ma non deve essere sempre così, perché molto spesso i clienti hanno segnali sensibili da trasportare. Questi segnali provengono da attuatori che vengono guidati in movimenti liberi e indefiniti e anche la torsione gioca un ruolo. Misurazioni estremamente precise producono un'incredibile quantità di dati e questi possono essere trasportati in modo più affidabile senza interferenze tramite un cavo in fibra ottica. La sfida è quella di ammortizzare l'elemento in fibra ottica sensibile nel cavo in modo che non possa essere danneggiato, nemmeno a lungo termine.

Utilizzo pratico del CFROBOT7
L'obiettivo del test era determinare la durata utile del cavo motore twistable della famiglia di cavi per robot CFROBOT7. Il CFROBOT7 deve resistere in modo affidabile a movimenti continui, come in un robot con una torsione di +/- 180°, come nel settore automobilistico.
In queste applicazioni, spesso i robot sono costantemente in movimento e quindi i cavi sono costantemente esposti a questa torsione. Grazie a una schermatura complessiva piegata e alla robusta guaina esterna in PUR, questo cavo è ideale per l'uso in movimenti 3D.

Utilizzo pratico del CFROBOT
Nella maggior parte dei casi, la torsione è associata a un robot a 6 assi. Ma ci sono anche molti movimenti liberi e indefiniti che possono mettere a dura prova un cavo. Ad esempio nel passaggio di un braccio girevole. I cavi devono essere tenuti il più possibile fuori mano, quindi ha senso guidarli all'interno del dispositivo. Tuttavia, se il braccio corrispondente non è solo piegato verso l'alto e verso il basso, ma può anche essere ruotato in più punti, spesso si verificano dei cavatappi con i cavi convenzionali. Tuttavia, il CFROBOT può facilmente far fronte a questo carico. Con un angolo di torsione di +/-180° per metro di lunghezza del cavo, può sopportare il carico e grazie alla sua schermatura, è garantita anche la compatibilità elettromagnetica con i cavi dati e di controllo nelle vicinanze.

Utilizzo pratico del CFROBOT8
Il cavo CFROBOT8.045 è molto spesso utilizzato nella produzione automobilistica, ad esempio nelle unità di misura mobili assemblate sul 6° asse del robot. Lì si spostano verso i punti di ispezione ed eseguono analisi per l'assicurazione della qualità nella produzione. Per fare ciò, i cavi che trasportano il segnale Ethernet sensibile vengono molto attorcigliati. Per tali attività, conta il 100% di affidabilità sul robot.

Utilizzo pratico di CFROBOT8.PLUS
Le applicazioni robotiche basate su telecamera sono spesso utilizzate nell'industria, ad esempio per riconoscere codici a barre o eseguire controlli di qualità. Tuttavia, questa applicazione è utilizzata anche negli studi televisivi. Qui, è particolarmente importante avere un'alimentazione di energia e dati estremamente affidabile e poter eseguire movimenti molto impegnativi.

Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.