Cambia lingua :

Trasformazione di cavi motore di grandi dimensioni in cavi monopolari compatti
In vari settori, l'impiego di cavi monopolari per motori ha portato a un notevole aumento della durata utile dei cavi. Anche i costi dei cavi sono stati notevolmente ridotti.
Abbiamo preparato per voi un video a riguardo nel nostro chainflex® wiki.
Contenuto:

Nelle applicazioni industriali si temono anime rotte o schermature difettose. Ciò causa spesso l'arresto delle macchine. igus® progetta i suoi cavi chainflex® con conduttori in rame di alta qualità meccanica in una lunghezza del passo ottimizzata per evitare tali arresti. Questa struttura dell'anima garantisce un'elevata capacità di carico rispetto ai cavi motore convenzionali. A partire da una sezione trasversale dell'anima di 10 mm², è consigliabile passare a conduttori singoli per sistemi di catene portacavi, poiché possono essere utilizzati in uno spazio di installazione più piccolo, il che avvantaggia anche la progettazione meccanica dell'intero sistema di catene
portacavi. Economicità e risparmio di spazio sono le due caratteristiche principali di un singolo nucleo rispetto a un cavo motore multipolare. I singoli nuclei possono essere prodotti a un costo molto più basso rispetto all'alternativa a quattro nuclei. Il diametro più piccolo significa che è possibile ottenere velocità di lavorazione più elevate, il che ha in definitiva un effetto positivo sui costi
di produzione. Oltre ai costi, la questione del risparmio di spazio in spazi di installazione ristretti è particolarmente importante. Entrambi i fattori rendono l'uso di singoli nuclei nelle catene portacavi particolarmente interessante in un'ampia gamma di applicazioni.

Oltre al vantaggio di prezzo di circa il 30%, anche il raggio è ridotto. Ciò comporta una riduzione dello spazio di installazione di oltre il 50%. Un altro vantaggio dei conduttori singoli nella catena energetica è che i cavi possono essere distribuiti meglio nella catena, il che aumenta anche la durata.
Il nostro laboratorio di prova di Colonia esegue centinaia di test sui cavi all'anno da 25 anni. Molte macchine industriali richiedono piccoli raggi di curvatura dal cavo motore: è possibile garantire anche un raggio di curvatura fino a 5 xd. Sulla base dell'esperienza acquisita nel laboratorio di prova, è possibile concedere una garanzia di durata di 36 mesi e fino a 10 milioni di doppie corse.

L'ultima generazione della catena di trasmissione P4.1 con sensore intelligente
La catena portacavi a rulli è stata l'alimentazione di energia collaudata per lunghi viaggi per circa 20 anni. Oltre al design di successo che contraddistingue tutti i nostri sistemi di catene portacavi lineari, vengono aggiunti rulli in acciaio inossidabile, che potenziano la catena portacavi per l'alimentazione di energia per applicazioni pesanti. Poiché la catena portacavi rotola e non scivola, funziona silenziosamente e con basse vibrazioni. L'usura è notevolmente inferiore rispetto ai design senza rulli e anche la potenza necessaria per il movimento è inferiore fino al 57%.

Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.