Cambia lingua :
Le linee guida europee stabiliscono che solo i prodotti con marchio CE possono essere immessi sul mercato e messi in funzione. Esempi includono gruppi di prodotti quali macchine, ascensori, dispositivi di misurazione e dispositivi medici.

Il marchio CE è un marchio di prova prescritto dalla legge che indica che il prodotto corrispondente soddisfa tutti i requisiti UE per la sicurezza, la protezione della salute e la protezione ambientale in conformità al Regolamento UE 765/2008.
L'abbreviazione "CE" sta per "Communauté Européenne" (Comunità Europea) e indica che un prodotto è conforme a tutte le normative europee applicabili ed è stato sottoposto alle procedure di valutazione della conformità prescritte. I prodotti recanti il marchio CE possono essere immessi sul mercato in qualsiasi Stato membro dell'UE. In linea di principio, il produttore è responsabile della conformità alle normative europee e quindi dell'apposizione del marchio CE.
Dopo l'uscita del Regno Unito dall'UE, dal 1° gennaio 2021 è in vigore il nuovo marchio UKCA. Ulteriori informazioni sulle nuove normative per il mercato britannico sono disponibili qui.

Ciò significa quanto segue per i nostri cavi chainflex®:
seguiamo queste linee guida in tutti i nostri sviluppi in modo da poter vendere i nostri cavi in Europa senza problemi.
La conformità CE si basa su una complessa valutazione del rischio.
Valutazione del rischio - il processo iterativo consiste in:

In questo white paper tutte le informazioni sono presentate in modo chiaro e forniscono una buona panoramica degli effetti del marchio CE.

Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.