Le pesatrici multitesta, gli utensili di sigillatura trasversale e l'unità di sigillatura longitudinale di questa macchina confezionatrice richiedono cuscinetti lineari e rotanti che devono soddisfare requisiti diversi.
Caldo, freddo, polvere o umidità: queste sono solo alcune delle sfide che le macchine confezionatrici di Hastamat Verpackungstechnik GmbH di Lahnau vicino a Giessen devono affrontare quando confezionano un'ampia varietà di prodotti. Devono anche essere facili da usare e pulire. Le richieste poste agli elementi
della macchina installati sono di conseguenza elevate. Polvere, depositi di polvere e umidità sono la regola durante il processo di confezionamento. La macchina viene spesso pulita solo approssimativamente dopo la produzione o semplicemente soffiata via con aria compressa. In termini di progettazione, ci sono solo due opzioni qui. O l'intera tecnologia deve essere sigillata in modo elaborato, oppure ci sono elementi della macchina che possono gestire questi contaminanti e non causare guasti prematuri.
Lavorare in funzionamento continuo senza personale operativo, un rapido riattrezzamento e una facile pulizia sono ulteriori componenti essenziali del concetto di macchina.