Cambia lingua :


Dati tecnici: Cosa
Gli studenti sviluppano un esperimento per il razzo sonda REXUS 21
Oltre 30.000 oggetti orbitano attorno alla Terra come detriti spaziali e rappresentano un pericolo per i satelliti. Nel progetto UB-Space, sei studenti dell'Università di Brema e della Bremen University of Applied Sciences stanno creando le condizioni per "raccogliere" nuovamente questa spazzatura. A questo scopo stanno persino inviando nello spazio un modulo di razzo. A bordo ci sono elementi di azionamento e scorrimento di igus®.
Garantiscono una buona ricezione televisiva e che i conducenti raggiungano la loro destinazione in sicurezza tramite il segnale GPS: oltre 1.000 satelliti orbitano attorno alla Terra. Tuttavia, poiché i viaggiatori spaziali con e senza equipaggio sono in orbita da decenni, ora ci sono più di 30.000 oggetti in orbita terrestre che sono considerati "detriti spaziali". Rappresentano un pericolo per i satelliti attivi, poiché gli oggetti viaggiano a una velocità media di 25.000 km/h e rilascerebbero una notevole energia distruttiva in caso di impatto.
Avete domande sulla tecnologia della vite a piombo di Drylin®?
Il nostro esperto Thorben Hendricks risponderà a tutte le vostre domande sulla tecnologia drylin®. Basta compilare il modulo di contatto e ci occuperemo della vostra richiesta. Saremo lieti di ascoltarvi!
Richiesta di contatto online
Fissare un appuntamento
Assistenza di esperti su richiesta per telefono o tramite la funzione di video chat
Ordinare un campione gratuito
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.