Cambia lingua :

Poiché oggi dimensioni di imballaggi, contenitori e design di bottiglie sono più variabili che mai, anche le linee di trasporto devono essere estremamente flessibili. È fondamentale che le operazioni di regolazione siano eseguite nel modo più semplice e modulare possibile. Con un'ampia gamma di assi lineari, dai sistemi con volantino ai sistemi completamente automatizzati con attuatori e sistemi di controllo, offriamo ogni soluzione per una facile regolazione delle guide laterali.

Con il sistema di riduttori modulari Apiro drygear è possibile realizzare, ad esempio, corsie di ingresso in modo estremamente modulare e conveniente.

Quale sistema di posizionamento viene utilizzato e quando? Quali prodotti sono disponibili? E quali sono i loro vantaggi? Qui puoi scoprire tutto ciò che devi sapere sulla regolazione del formato.

Un'ampia varietà di sistemi di trasporto viene utilizzata per spostare le merci all'interno.Ma per trasportatori a rulli, trasportatori a ruote, piani con sfere portanti o altri metodi di trasporto, è sempre importante avere il giusto supporto per cuscinetti.I cuscinetti a strisciamento iglidur® e i cuscinetti a sfere xiros®, i rulli trasportatori e le unità di trasferimento a sfere non richiedono lubrificazione o manutenzione e possono garantire un funzionamento affidabile del sistema di trasporto anche in settori con elevati volumi di sporcizia e funzionamento continuo.

Nella scelta dei rulli guida, vale la pena considerare i dettagli e considerare anche soluzioni – a seconda dell'applicazione – che vadano oltre lo standard. Questo vale, ad esempio, per i materiali (non deve essere sempre metallo) e le possibilità della stampa 3D. Questo white paper fornisce ai progettisti di sistemi di trasporto suggerimenti su come trovare il rullo guida ottimale per la loro applicazione.

Nel trasporto o nella movimentazione interna delle merci, il funzionamento del nastro trasportatore deve essere sempre impeccabile.La selezione del giusto componente per i punti di supporto del nastro trasportatore aiuta a garantire che lo sia.Anche in caso di funzionamento continuo e di forte contaminazione, i punti di appoggio dovrebbero richiedere la minor manutenzione possibile ed essere assolutamente affidabili.

Il rinomato birrificio belga Chimay, noto per la sua tradizionale birra trappista, utilizza cuscinetti a inserti sferici igubal H3 esenti da lubrificazione nella sua linea di imbottigliamento al posto dei cuscinetti a sfere metallici precedentemente installati, che arrugginivano costantemente, danneggiando gli alberi e causando fermi macchina. Questa modifica ha permesso al birrificio di aumentare la sua efficienza e ridurre gli interventi di manutenzione.

I rullini durevoli e resistenti all'usura in materiale iglidur assicurano che i nastri trasportatori siano deviati in modo affidabile anche sotto carichi elevati.I vari materiali iglidur offrono le giuste proprietà per qualsiasi applicazione.Ad esempio, iglidur® H1 è progettato per il funzionamento continuo a temperature particolarmente elevate, mentre il materiale iglidur® A250 è conforme alle specifiche FDA e EU/2011.

I rullini iglidur vengono utilizzati nei nastri trasportatori della Krones AG ad alta velocità e in funzionamento continuo.

All'interno della tecnologia di trasporto - in corrispondenza delle piastre e delle pareti delle corsie - i prodotti possono usurarsi rapidamente.Per evitare di graffiare le bottiglie e di rovinare i cartoni, le superfici devono essere ammortizzate e presentare il minor attrito possibile.La vita utile del prodotto e dei contenitori può essere estesa con nastri tribo-tape o con le lastre semilavorate realizzate con materiali iglidur® ad attrito ottimizzato.

Il rivestimento nell'area del contenitore di raccolta e dello scivolo di espulsione riduce al minimo la resistenza all'attrito in questo sistema di riempimento.

I sistemi di stoccaggio e buffer possono fungere da magazzino per gestire facilmente i picchi di produzione.Sia gli assi a cinghia dentata drylin® che le lamine di scorrimento tribo-tape garantiscono un funzionamento esente da manutenzione.

Quale sistema di posizionamento viene utilizzato e in quale momento? Quali prodotti sono disponibili? E quali sono i loro vantaggi specifici? Qui puoi scoprire tutto ciò che devi sapere sulle regolazioni di formato.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.