Anthon si rifornisce da oltre 20 anni della nostra azienda per i suoi sistemi di alimentazione di energia per l'alimentazione delle unità di taglio con energia, media e segnali di controllo. E mentre la collaborazione ha funzionato senza intoppi da allora, la risposta giusta è stata trovata rapidamente anche quando si è verificato un incidente alcuni anni fa: a causa di un nuovo tipo di materiale del pannello che era stato tagliato in grandi quantità, le catene portacavi utilizzate si sono intasate, sono diventate sempre più immobili e si sono letteralmente dritte. Poiché c'era il rischio che le unità di taglio potessero entrare in collisione con le unità di alimentazione di energia così allestite e strapparle, è stato necessario trovare una nuova soluzione, nonostante il fatto che l'alimentazione di energia di tipo 14240 qui utilizzata funzionasse in centinaia di seghe a passaggio continuo in tutto il mondo senza alcun reclamo. Dopo aver valutato il problema in loco e installato una soluzione temporanea per mantenere il funzionamento, è stata infine progettata un'alimentazione di energia completamente nuova e per essa è stato costruito uno speciale
utensile per stampaggio a iniezione: la catena portacavi della serie 4240AX. Nella 4240AX, il fermo è all'esterno. In questo modo si evita che trucioli, polvere, segatura e simili si depositino su di essi, impedendo alla catena di stabilizzarsi ulteriormente. Con un raggio di curvatura di circa 200 millimetri, la catena portacavi® è relativamente piccola e consente macchine più compatte. La consigliamo per applicazioni in cui si generano molta polvere e particelle fini, come nell'industria della lavorazione del legno, nell'industria mineraria, nelle centrali elettriche a carbone e in applicazioni e settori simili.
Con un'altezza e una larghezza interne di 62 x 125 millimetri, lo spazio di installazione è sufficiente per ospitare tutti i cavi di alimentazione, controllo e dati necessari. La catena è molto facile da installare; la sua traversa può essere facilmente aperta per l'imbracatura con un cacciavite.