Cambia lingua :
In questa applicazione, nella testa di rettifica di una rettificatrice per ingranaggi, è stato possibile ottenere una corsa verticale di oltre un metro e un campo di rotazione di 270° in uno spazio di installazione limitato. Non era possibile un'installazione sospesa convenzionale di una catena portacavi; al suo posto è stata scelta una catena portacavi® con un punto fisso nella parte inferiore. La catena portacavi®, che può essere spostata su entrambi i lati, viene guidata e costantemente tesa tramite una puleggia di rinvio.
Höfler Maschinenbau GmbH (ora Klingelnberg AG), un'azienda di lunga data con sede a Ettlingen nel Baden-Württemberg, è specializzata nella costruzione di rettificatrici e fresatrici per ingranaggi. Per una di queste rettificatrici per ingranaggi, è stato necessario trovare una soluzione speciale per l'alimentazione energetica per un cliente a causa delle condizioni ambientali strutturali. Una corsa verticale di 1320 mm e un intervallo di rotazione della testa di rettifica di 270° (da -180° a +90°) dovevano essere realizzati in uno spazio di installazione molto limitato. Una catena portacavi in una disposizione sospesa convenzionale non poteva essere ospitata nello spazio
di installazione dato. Per soddisfare i requisiti, è stato scelto il sistema di catene portacavi di igus® come punto fisso nella parte inferiore. La catena, che può essere spostata su entrambi i lati, è guidata su una puleggia di deviazione girevole, che è collegata a un contrappeso tramite una cinghia dentata. Ciò garantisce che la catena sia sempre mantenuta tesa. Nel frattempo, è stata presa la decisione di installare la catena portacavi in serie a causa dell'esperienza positiva. L'alimentazione di energia igus® viene utilizzata ormai da molti anni senza alcun problema.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.