Cambia lingua :
Oggi, i cuscinetti in polimero sono installati in un'ampia varietà di punti nelle macchine utensili e nei centri di lavorazione. Ad esempio, cuscinetti ibridi innovativi per la guida di porte scorrevoli di magazzini, cuscinetti per tavole rotanti per pannelli di controllo mobili o cuscinetti sferici per la flessione di trasmissioni a cinghia dentata. Sono leggeri, robusti e privi di lubrificazione e non devono essere ingrassati o oliati come le boccole metalliche. A causa dell'elevata complessità delle macchine odierne, Niles-Simmons Industrieanlagen GmbH pone le massime esigenze sui singoli componenti e coinvolge i suoi fornitori nel processo di progettazione in una fase iniziale. Oggi, il produttore di impianti si affida ai prodotti igus® per molte parti importanti della macchina.
Cuscinetto lineare ibrido igus® per
porte scorrevoli di magazzini Un altro esempio di soluzioni in plastica ottimizzate tribologicamente è il cuscinetto lineare ibrido per la guida sicura di porte scorrevoli di magazzini. Tutte le macchine utensili e i centri di lavorazione sono dotati di tali porte scorrevoli. Le case dei magazzini vengono completamente smontate per il trasporto, comprese tutte le guide, e rimontate presso la sede del cliente con il minor lavoro di regolazione possibile. Il cliente richiede che le porte scorrevoli non siano troppo facili da spostare. Allo stesso tempo, tuttavia, la forza necessaria per farle scorrere non deve essere troppo grande. I cuscinetti lineari ibridi danno il meglio di sé in questi cosiddetti movimenti subordinati. Non devono inclinarsi, devono essere silenziosi e anche
esenti da lubrificazione e manutenzione. I nuovi cuscinetti lineari ibridi "drylin® WJRM" riducono la forza di azionamento, in particolare nelle regolazioni manuali di porte, cancelli di sicurezza, porte scorrevoli e interblocchi. Uniscono i vantaggi specifici dei movimenti di scorrimento e rotolamento. Il carico principale è sul cuscinetto a rulli, il che riduce la coppia di azionamento richiesta. Le guide in plastica assorbono eventuali forze laterali. Anche in questa applicazione, il peso principale durante lo spostamento della porta di lavoro è sul rullo. Inoltre, lo spazio di installazione è estremamente limitato. Il cuscinetto lineare ibrido misura solo 18 mm di altezza. Viene utilizzato come guida singola nelle porte scorrevoli del magazzino. Il profilo in alluminio, che fa parte del sistema, ripaga in caso di modifiche. Può essere facilmente rielaborato, i fori possono essere impostati o tagliati a misura.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.