Presso LES GmbH, una sega semiautomatica è ampliata con un tavolo di spinta. La sega viene utilizzata per tagliare vari profili in alluminio, che vengono poi trasportati a un tavolo di assemblaggio dagli assi a sbalzo drygear® Apiro®.
Il problema
In alternativa, per estendere la sega si dovrebbero usare cilindri pneumatici. Questi sono stati esclusi a causa del sistema di aria compressa già sovraccarico. Inoltre, i gradi di libertà dell'asse Apiro® sono maggiori in confronto, il che fornisce maggiore flessibilità nella sequenza di movimento automatizzata.
La soluzione:
In questa soluzione, diversi assi drygear® Apiro® sono sincronizzati con un albero. Sono controllati tramite l'unità di controllo motore D1 dryve e un riduttore a vite senza fine drygear®.
LES GmbH sta utilizzando lo stesso sistema per espandere una linea di confezionamento semi-automatica. Qui, i pacchi vengono avvolti in pellicola e poi spinti su una fornitura tramite un trasportatore a rulli e l'asse Apiro®. Questa soluzione per il trasporto automatizzato dei pacchi fa risparmiare molto tempo ai dipendenti del magazzino e consente un flusso di lavoro ottimizzato.