Cambia lingua :
I propulsori retrattili sono utilizzati come sistemi di propulsione primari o per il posizionamento dinamico di imbarcazioni da lavoro come i posatubi. Mentre vengono estesi e retratti dallo scafo della nave, alcuni devono essere alimentati con sistemi idraulici o acqua e, soprattutto, con cavi motore. Per guidare i cavi in modo sicuro, abbiamo catene portacavi nella nostra gamma di prodotti che sono ideali per questo scopo grazie al loro robusto materiale plastico e al design salvaspazio. Sono resistenti all'acqua salata, all'olio e ai raggi UV e sono superiori alle catene portacavi in acciaio grazie al loro peso relativamente basso e alla resistenza alla corrosione.
Oltre alle singole catene portacavi e a una varietà di cavi certificati per l'uso offshore, offriamo anche catene portacavi cablate. Dotate di cavi e connettori, riducono i tempi di installazione e assemblaggio.
Il nostro team di ingegneri progetta canaline guida e interfacce di sistema per cavi e tubi flessibili e li include nel modello CAD durante la pianificazione. Lavorano in stretta collaborazione con i nostri clienti per costruire un sistema di catena energetica affidabile e senza manutenzione.

Su una nave da rilevamento e perforazione, l'uso di un motore retrattile ha portato a un problema di progettazione: molti cavi per l'alimentazione dei sistemi di propulsione pesanti dovevano essere guidati vicino al motore nel modo più compatto possibile. La soluzione è stata la serie E4.1 di catene portacavi come catene multibanda con cavi chainflex robusti. Le catene sono compatte e, insieme ai cavi interni, possono anche far fronte a raggi di curvatura stretti. Gli elementi di scarico della trazione sui cavi forniscono un supporto aggiuntivo e garantiscono una lunga durata.

Che si tratti di una ristrutturazione o di una nuova installazione: offriamo soluzioni speciali personalizzate per applicazioni complesse in tutto il mondo, dallo schizzo iniziale alla messa in funzione in loco.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.