Cambia lingua :
Cosa troverai in questa pagina:
Da igus® troverai solo motori passo-passo ibridi efficienti. Manteniamo sempre un ampio stock in modo che il motore desiderato sia pronto per la spedizione entro 24 ore. Qui troverai una panoramica delle 3 versioni dei popolari motori passo-passo.

Con i motori passo-passo è possibile ottenere un posizionamento molto preciso. I motori eseguono passi angolari molto piccoli, che assicurano una precisione elevata. Ciò è particolarmente importante per le applicazioni che richiedono un'elevata precisione, come le macchine CNC o le stampanti 3D, ed è un vantaggio decisivo dei motori.

I motori passo-passo offrono un'elevata coppia di tenuta, che consente loro di sostenere carichi con un basso consumo energetico. Ciò è spesso particolarmente importante nelle applicazioni industriali. La coppia dei motori passo-passo ibridi è anche molto elevata in relazione alle dimensioni della loro installazione.

Rispetto ad altri motori elettrici, i motori passo-passo generano meno calore durante il funzionamento. Il motivo è il ridotto consumo di corrente e la riduzione della corrente attraverso un sistema di controllo a riposo. In combinazione con un encoder angolare, i motori passo-passo possono essere azionati come servomotori, il che consente requisiti energetici ancora più bassi.

I motori passo-passo possono essere controllati con semplici segnali di controllo. I motori possono essere azionati con precisione grazie al sistema di controllo della sequenza dei passi. Grazie all'elevata coppia, sono possibili anche elevate accelerazioni e decelerazioni. Ciò rende i motori passo-passo ideali per applicazioni in cui è richiesto un posizionamento preciso.

Con l'aiuto per l'acquisto di motori elettrici, dopo aver inserito le tue esigenze ti verranno mostrati i motori adatti della nostra gamma.
Le applicazioni più comuni per i motori passo-passo sono tutte quelle che richiedono un posizionamento accurato e un controllo del movimento preciso. Ciò vale, ad esempio, per l'uso in stampanti 3D, dispositivi medici, fresatrici CNC o nel settore dell'automazione in generale.
La scelta del motore passo-passo corretto dipende da diversi fattori, come la coppia richiesta, la risoluzione dell'angolo di passo, la velocità massima di funzionamento e l'ambiente circostante. È quindi essenziale controllare attentamente le specifiche tecniche e le condizioni. Hai bisogno di aiuto per scegliere il motore passo-passo adeguato? Nessun problema! I nostri esperti saranno lieti di aiutarti. Utilizza semplicemente il nostro modulo di contatto.
i motori passo-passo possono essere controllati con estrema precisione, poiché determinano la loro posizione tramite un numero preciso di passi. La precisione dipende dal numero di passi per rivoluzione e dalla precisione del controller. La risoluzione meccanica dei passi del motore passo-passo, consente il posizionamento nell'intervallo di 1°. I moderni controlli microstep riducono le vibrazioni e consentono un posizionamento ancora più preciso, che può essere inferiore a 0,1°.
I nostri motori passo-passo ibridi combinano i vantaggi dei motori passo-passo a riluttanza e dei motori passo-passo a magnete permanente. Nel confronto diretto, offrono coppie più elevate e un intervallo di velocità più ampio. Grazie al loro design con avvolgimenti dello statore più complessi, i motori passo-passo ibridi raggiungono anche valori di prestazioni migliori e sono quindi spesso la scelta preferita per applicazioni più esigenti.
I motori passo-passo funzionano grazie all'interazione tra i magneti nel rotore e le bobine nello statore. Dirigendo il flusso di corrente nelle bobine, generano un campo magnetico che muove il rotore in passi definiti con precisione. Questo movimento discreto consente un posizionamento preciso e ripetibilità elevata.
I tempi di funzionamento dei motori passo-passo variano a seconda del carico, della temperatura ambiente, del controllo e della qualità del motore. In linea di principio, i motori passo-passo sono progettati per un funzionamento continuo e possono lavorare fino a 20.000 ore in normali condizioni operative. Per una maggiore durata e prestazioni affidabili, è consigliabile eseguire lavori di manutenzione regolari, come la pulizia dei motori e il controllo dell'elettronica di controllo.

Leader del team di vendita interno per i cuscinetti a strisciamento / Responsabile di prodotto Low Cost Automation
+41 62 388 97 82Inviate un'e-mailDi persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.