Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Nuovo cavo motore robot per angoli di rotazione di 180°/m in applicazioni torsionali

Ampliamento mirato della gamma di prodotti chainflex® di cavi per motori robot con rivestimento esterno in PUR

Ottimizzato per l'uso in torsione (±180°/m) su robot o piccoli motori mobili. Può essere utilizzato come cavo motore o servo. Testato e con garanzia di 36 mesi. Ordine direttamente online da magazzino con tempi di consegna di 24 ore.
Ordinate ora online
Il numero di robot utilizzati nella produzione è in rapida crescita. La Federazione Internazionale delle Industrie Robotiche (IFR) stima che oltre tre milioni di unità saranno in uso in tutto il mondo entro il 2020. Con l'attuale ampliamento "miniaturizzato" della gamma di prodotti, igus segue questa tendenza di cavi a diametro sempre più ridotto. Ciò significa che anche piccoli robot di manipolazione 3D o sistemi di controllo manuale possono essere collegati con la consueta qualità chainflex.  

Tech up

Tech up

  • Ottimizzato per l'impiego in torsione (±180°/m) su robot
  • Ampliamento di gamma per piccoli spazi di installazione
Cost down

Cost down

  • Impiego in spazi di installazione ristretti
  • 36 mesi garanzia
Testato

Testato

  • Testato nel più grande laboratorio di test (3.800 m², il più grande laboratorio del genere per cavi da posa mobile)
  • test chainflex  3698 con 12 milioni di corse
Sostenibilità

Sostenibilità

  • I componenti del robot possono avere un design meno solido
  • igus® sostiene l'economia circolare della plastica e sta investendo nel riciclaggio chimico: Plastic2Oil


Tutti i cavi chainflex per robot

Oltre ai cavi per motori, igus offre anche altri 6 tipi di cavi, dedicati alla robotica

Cavi di comando

CF77.UL.D

Cavi di comando schermati

CFROBOT2

Cavi per trasmissione dati

CFROBOT3

Cavi per sistemi di misura

CFROBOT4

Cavi Bus

CFROBOT8.PLUS

Cavi fibra ottica

CFROBOT5

Movimento torsionale CF Movimenti torsionale in un cavo: “torsione aperta” (sinistra): gli elementi spingono all’esterno; “torsione chiusa” (destra): gli elementi compattano all’interno

Perché avete effettivamente bisogno di cavi speciali per applicazioni robot?

I movimenti sempre più complessi nelle applicazioni industriali richiedono cavi torsionali e/o per movimenti tridimensionali e di lunga durata, simili alle corse lineari. I trefoli, la struttura dei conduttori, gli schermi e i materiali delle guaine devono compensare le variazioni di circonferenza dovute ai movimenti torsionali, nonché le notevoli sollecitazioni di flessotorsione. A questo scopo nei cavi CFROBOT chainflex vengono utilizzati diversi elementi costruttivi "morbidi", ad esempio fili di rayon (elementi di riempimento che assorbono la forza di torsione) elementi in PTFE per migliorare le prestazioni di scorrimento. La schermatura a treccia nei cavi di torsione è soggetta a particolari requisiti. Si scelgono quindi strutture di schermatura ottimizzate per la torsione, in grado di eseguire i necessari movimenti di compensazione grazie a speciali strati in PTFE. La mescola del rivestimento in PUR, resistente alle incisioni, priva di alogeni e ritardante la fiamma, protegge, in questi cavi motore, la struttura interna da possibili danni. A differenza dei movimenti lineari, la "sollecitazione meccanica" per i cavi nelle applicazioni robotiche consiste in una combinazione di forze di flessione e di torsione, che di solito non possono essere determinate in anticipo dalla progettazione o dalla misurazione nell'applicazione successiva.  

Qualità Chainflex testata - anche per cavi robot

La particolarità: Anche se le performance del cavo sono molto elevate, c'è ancora la stessa garanzia come su tutti i cavi Chainflex - 36 mesi. Perché è speciale? I cavi altamente torsionali sono prodotti anche da altri produttori. Ma nessuno fornisce una dichiarazione precisa sulla durata del cavo in uso e su questo rilascia una garanzia. Con chainflex, lo strumento di calcolo della durata di vita utile vi dice esattamente quanto durerà il cavo e quando deve essere sostituito. Ciò è reso possibile dal "Torsion Test Standard" di igus, che si basa su risultati di test significativi e comparabili. Secondo questo standard, tutti i cavi chainflex CFROBOT vengono torti almeno 5 milioni di volte in un sistema triflex R con una distanza definita di un metro e una torsione di ±180°; naturalmente, anche il nuovo cavo CFROBOT7 ha dovuto dimostrare la sua validità nelle medesime condizioni.
 

Tutte le informazioni sulla serie CFROBOT7

Scheda tecnica CFROBOT Tutte le informazioni sulla serie completa CFROBOT7 possono essere consultate nella nostra scheda tecnica. Qui troverete numerosi dati sui raggi di curvatura, i pesi dei cavi e le viste in sezione, per serie.  
 
 
 
Scopri tutti i dettagli qui

Allestimento robot

Pronto per il collegamento triflex RC Tutti i cavi chainflex per robot possono essere acquistati anche come cavi cablati già pronti per il collegamento; senza minimo d'ordine. E' possibile configurare diversi connettori cosi com'è possibile ordinare un pacchetto completo di cavi precablati e pronti per l'installazione.
 
Clicca qui

Sistemi completi di alimentazione di energia 3D

triflex in uso Nelle applicazioni 3D, i movimenti rotanti e oscillatori fanno parte della vita quotidiana. La catena portacavi triflex R è stata sviluppata appositamente per robot multiasse performanti. Rispetto ad un tubo flessibile di protezione, triflex R offre un raggio di curvatura definito, che aumenta notevolmente la durata di vita dei cavi e dell'allestimento.
Tutto su triflex R qui


Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al giovedì, dalle 8:00 alle 17:00.
Venerdì dalle 8:00 alle 16:30

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH