Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

I cavi DriveCliq per raggi estremamente piccoli e corse lunghe sono ora disponibili con certificazione UL a 300V


Il nuovo cavo chainflex® CF113.028.D in PUR su standard DriveCliq è stato approvato anche per 300V UL.

Grazie ai nuovi cavi per l'uso in catena portacavi con raggi stretti e corse lunghe certificati 300V UL, l'utente può posare i cavi per DriveCliq - nel suo sistema di alimentazione - affianco ai cavi con un livello di tensione più alto (ad es. cavi motore). Ciò offre un immediato potenziale di risparmio in termini di spazio di installazione e di design.  
Ordinate direttamente ora
UL significa "Underwriters Laboratories" ed è un'organizzazione indipendente americana. Questa organizzazione testa vari prodotti dal punto di vista della loro sicurezza. Per quanto riguarda i cavi, UL stabilisce che i cavi con diverse classi di tensione posati nella stessa guida devono essere sempre separati meccanicamente l'uno dall'altro. Con il nuovo cavo chainflex per DriveCliq a 300V si può evitare questo notevole sforzo supplementare. Questo può rappresentare un enorme vantaggio in applicazioni stipate come, ad esempio, nelle macchine utensili.

Tech up

Tech up

  • Tensione UL aumentata da 30V a 300V
  • Possono essere posati direttamente accanto a cavi con  livello di tensione identico
  • Raggi di curvatura molto stretti e corse lunghe
Cost down

Cost down

  • Eliminata la necessità di separare i cavi in catena, con sensibile riduzione dei costi
  • Tra sette qualità di cavi, trovate sempre il cavo per DriveCliq più economico che funziona con certezza
  • 36 mesi garanzia
Testato

Testato

  • Style UL 20236
  • Testato nel più grande laboratorio test (3.800 m², il più grande laboratorio del suo genere per cavi per applicazioni dinamiche)
  • test chainflex n. 4692, 32 milioni di corse
Sostenibilità

Sostenibilità

  • Risparmio di risorse grazie alla durata prevedibile
  • igus sostiene l'economia circolare della plastica e sta investendo nel riciclo chimico

CF DriveCliq con 300V UL

300V anziché 30V ... altrimenti: quali sono i livelli di tensione disponibili con UL?

UL propone livelli di tensione 30V, 300V, 600V e 1000V per ambienti industriali. Ogni livello è prestabilito dal tipo di applicazione.  Per quanto riguarda i requisiti di sicurezza per la protezione antincendio, le linee guida nel paese di origine di UL (USA) sono molto più severe rispetto alle nostre.  Solo i prodotti adeguatamente testati ricevono l'omologazione UL. Durante le prove, vengono testate le specifiche antincendio o gli spessori degli isolanti. Solo i cavi che soddisfano i vari requisiti possono pretendere alla certificazione stytle UL.
 
Per i sistemi di alimentazione, UL stabilisce che tutti i cavi con diverse classi di tensione e che giacciono uno accanto all'altro devono essere sempre separati meccanicamente. Naturalmente, il rispetto di queste norme comporta un grande impegno in termini di tempo e anche importanti costi. Se tutti i cavi hanno lo stesso livello di tensione, i cavi possono essere posati uno accanto all'altro senza questa separazione meccanica. Questo facilita i processi e fa risparmiare enormi costi.
 
Quindi le diverse classificazioni di tensione di UL sono decisive, perché i nuovi cavi per DriveCliq con nuovo style UL possono essere posati direttamente accanto agli altri cavi.

Cost down, life up con il controllo dei prezzi chainflex per il vostro sistema DriveCliq

Effettuando un "price check" chainflex potete ridurre i costi e/o potete aumentare la durata della vostra applicazione con i cavi per DriveCliq: possiamo fornire cavi diversi dal punto di vista meccanico - dal punto di vista elettrico, questi cavi DriveCliq sono intercambiabili 1:1. Tra il cavo con miglior prezzo e il cavo con la migliore qualità, potete scegliere voi una delle tante soluzioni proposte.
 
Possiamo quindi offrirvi sempre il miglior rapporto prezzo/prestazioni per la vostra applicazione, a seconda delle esigenze: con/senza olio, corsa lunga/corta, raggio di curvatura ampio/stretto, ecc... Tutti i cavi per DriveCliq sono testati nel laboratorio chainflex e dispongono di una garanzia di 36 mesi.
 
 

Introduzione di Rainer Rössel, Responsabile del settore Cavi chainflex®

Verificato da UL: igus è la prima azienda in Europa ad ottenere la conferma di mantenere le promesse del suo marchio

Negli ultimi anni sono stati in continuo aumento i requisiti tecnici per i sistemi di guida dei cavi. Rotture del conduttore, usura della guaina ed effetto cavatappi . igus ha raccolto la sfida e ha sviluppato cavi in grado di resistere ad alte sollecitazioni meccaniche i cavi chainflex.
 
In linea con questo impegno tecnologico, igus fa convalidare da un ente esterno la sua promessa per i cavi chainflex. In un complesso processo di certificazione, l'istituto americano "Underwriters Laboratories" ha confermato l'accuratezza della promessa di una "garanzia di 36 mesi sui cavi chainflex, con lo strumento di calcolo della durata d'esercizio basato su 2 miliardi di cicli di prova all'anno di igus®". Questo fa di igus la prima azienda in Europa a far convalidare la veridicità delle promesse del proprio marchio da un ente certificatore riconosciuto a livello internazionale.
 

Cavi per DriveCliq in uso

Gru per interni con igus Il fatto che i cavi vengano guidati in modo sicuro ed affidabile è estremamente importante per la sicurezza funzionale e per il grado di accuratezza di una macchina utensile. Poiché le esigenze in termini di corsa o di velocità sono in continuo aumento, anche i cavi stessi dovranno reggere queste maggiori sollecitazioni. Proprio qui è necessario il nuovo cavo chainflex per DriveCliq con certificazione UL 300V.  
Clicca qui

Cavi per DriveCliq cablati

Panoramica readycable igus readycable: con circa 4.600 cavi cablati per motori, servo, segnali ed encoder adatti a standard di 24 produttori, igus è il numero 1 al mondo quando si tratta di cavi cablati, readycable, per l'uso in catene portacavi. Con 7 diverse qualità di cavi, la gamma di prodotti offerti comprende sempre il cavo per DriveCliq più economico e garantito per il funzionamento nella vostra applicazione.
Clicca qui

Altri cavi per sistemi di misura CF

Cavo per sistemi di misura CF I cavi per sistemi di misura chainflex, così come i cavi per resolver, i cavi di feedback e i cavi encoder per catene portacavi sono cavi per applicazioni medio-pesanti. I cavi sono disponibili per sistemi di quasi tutti i più noti produttori come B&R, Heidenhain, Lenze o Siemens.
 
Clicca qui


Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al giovedì, dalle 8:00 alle 17:00.
Venerdì dalle 8:00 alle 16:30

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH