Cambia lingua :


i.Sense EC.P - Risparmia denaro e preoccupazioni con poco sforzo grazie alla tecnologia intelligente igus
Devi padroneggiare elevate forze di spinta/trazione su catene portacavi? Dove aumentano le corse e le forze, aumenta anche il rischio. Il nostro smart plastics i.Sense EC.P garantisce il controllo completo, inclusa la raccomandazione di spegnimento. Questi sensori intelligenti possono essere utilizzati su qualsiasi catena portacavi, autoportante o in scorrimento, e funzionano anche con carichi variabili e parametri ambientali differenti. Ciò riduce significativamente i costi di fermo e aumenta costantemente l'efficacia complessiva del sistema.

Case study gratuito
Questo case study affronta la domanda posta da quasi tutti i progettisti che devono guidare tubi, cavi di alimentazione e dati in applicazioni in movimento con lunghe distanze di spostamento, anche oltre 100 metri:
quale sistema di alimentazione è il migliore per affidabilità, facilità di manutenzione e sicurezza futura? Un avvolgicavo motorizzato? O una catena portacavi?
Funzionalità e vantaggi
La tecnologia per il monitoraggio intelligente della forza di spinta/trazione in dettaglio

Oltre alle istruzioni di installazione, sono disponibili anche istruzioni operative dettagliate per tutti i nostri sistemi smart plastics. Queste ti guidano passo dopo passo attraverso tutti gli elementi operativi necessari:

Quando i normali lavori di manutenzione richiedono l'arresto completo della produzione...

Quando le anomalie del movimento non possono essere rilevate in tempo dagli esseri umani...

Se gli impianti o le macchine devono essere monitorati frequentemente o continuamente...

Se le vie di corsa dei sistemi di alimentazione sono difficili da raggiungere o visualizzare...

Se i lavori di manutenzione presentano un rischio per la salute o la sicurezza...

Se si vogliono ridurre i costi di manutenzione e prolungare la durata utile...

Sono stati esaminati in dettaglio vari scenari in un'analisi del break-even
I vantaggi finanziari dei sistemi di sicurezza sono spesso difficili da valutare, soprattutto perché l'investimento iniziale in un moderno sistema di monitoraggio delle condizioni aumenta i costi anziché ridurli. Abbiamo quindi eseguito un'analisi di break-even per l'intero periodo di utilizzo basata sull'esperienza pratica in una linea di produzione automobilistica.
Dato il costo medio per ora lavorativa per tutte le spese di manutenzione tipiche nell'industria manifatturiera tedesca (41,60 EUR), un sistema EC.P raggiunge la sua soglia di vantaggio solo nel terzo anno di utilizzo, anche secondo una stima prudente.
Hai anche tu una gru o un impianto su cui vorresti monitorare le forze di trazione della catena portacavi per aumentare la sicurezza dell'impianto?
In tal caso, non esitare a contattarmi.
Non vedo l'ora di sentirti!
► Richiedi un contatto online
► Fissa un appuntamento
► Supporto esperto tramite telefono o tramite la funzione di video chat

Per una solida base per la manutenzione predittiva, è necessaria una rete intelligente di singoli sistemi di monitoraggio delle condizioni, come i.Sense EC.P. In igus, tutto ciò che riguarda la manutenzione preventiva rientra nel termine i.Cee. Allo stesso modo, i.Sense comprende tutti i sistemi di monitoraggio delle condizioni.
L'elemento centrale qui è il software i.Cee, che, combinato con i sensori di monitoraggio delle condizioni i.Sense sulla catena portacavi, le boccole o il pattino lineare, trasforma i prodotti di serie in prodotti intelligenti. Questo aggiornamento crea la capacità di determinare la massima durata utile e gli intervalli di manutenzione ottimali in tempo reale sulla base di dati di utilizzo reali.

Responsabile di prodotto catene portacavi / Consulente tecnico commerciale catene portacavi
+41 62 388 97 85Inviate un'e-mailDi persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.