Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Ricambi stampabili velocemente per le parti soggette a usura durante la manutenzione

La produzione di soluzioni personalizzate diventa facile, veloce ed economica grazie ai materiali tribologici iglidur® per la stampa in 3D

Se si rompe un cuscinetto importante in un sistema di imbottigliamento o in una macchina del pane, l'operatore sarà costretto a spendere molti soldi e molto tempo per sostituirlo. Grazie a igus®, i clienti possono realizzare autonomamente parti di ricambio economiche utilizzando i filamenti tribologici e una stampante 3D, oppure possono effettuare un ordine online e chiederci di stampare il componente richiesto attraverso il nostro servizio di stampa in 3D, per ottenere il pezzo desiderato in pochi giorni. Grazie al risparmio dei costi per gli strumenti, la stampa in 3D è perfetta anche nel caso di prototipi o piccole serie di componenti.
Se un cuscinetto personalizzato usato in un nastro trasportatore si rompe senza preavviso, la produzione si interrompe immediatamente. Per un produttore, un fermo macchina significa prevedere un lungo tempo da dedicare alla manutenzione, che di solito ha come risultato anche spese molto elevate. La stampa in 3D di parti soggette a usura personalizzate rappresenta quindi una rapida soluzione al problema e un'alternativa economica da usare in caso di prototipi o piccole serie di componenti. igus è l'unico fornitore sul mercato a offrire un servizio completo di stampa in 3D per parti soggette a usura personalizzate. Inviandoci una scansione 3D o un disegno tecnico del componente, l'utente può effettuare un ordine online e chiederci di stampare la parte di ricambio desiderata, oppure può utilizzare il filamento tribologico iglidur® resistente all'usura per realizzare la propria stampa in 3D. In questo modo, le parti soggette a usura solo vengono solo sostituite velocemente, ma spesso hanno una durata d'esercizio maggiore, che può essere determinata online grazie al calcolatore di durata d'esercizio igus. Per esempio, un cliente nel settore del confezionamento può risparmiare fino a 270.000 euro stampando autonomamente le proprie pinze piuttosto che chiedendo a un terzo di realizzarne delle nuove in metallo, come accade di solito.

Altre informazioni

Servizio di stampa 3D

Componenti resistenti all'abrasione in plastiche ad alte prestazioni pronti per la spedizione in 3 giorni.

Esperto cuscinetti iglidur®

Immettendo alcuni semplici dati riguardanti l'applicazione, l'esperto per cuscinetti iglidur® fornisce una panoramica dei materiali iglidur® idonei.

Il servizio di stampa in 3D di igus® consente consegne rapide

Nel caso in cui un componente personalizzato di una macchina per la produzione si rompe a causa dell'usura, igus® offre un servizio completo di stampa in 3D: dalla scansione alla stampa della parte personalizzata ottimizzata tribologicamente entro 48 ore. Per ordinare una nuova parte, il cliente deve solo fare clic sulla pagina degli ordini del servizio di stampa in 3D, dove potrà caricare i dati di stampa in 3D sotto forma di un file STEP. Il cliente può quindi inserire la quantità desiderata e scegliere il materiale di stampa in 3D resistente all'usura desiderato, guardare i prezzi e chiedere un preventivo per il suo prodotto, oppure ordinarlo direttamente online. A questo punto, riceverà il componente richiesto in brevissimo tempo e senza complicazioni. Se il cliente non dispone dei dati 3D del componente richiesto, può inviare a igus® la parte difettosa, che verrà scansionata e stampata in materiale resistente all'usura nell'arco di qualche giorno.

Ampia scelta di materiali per il metodo FMD

Offrendo un totale di sei diversi filamenti tribologici iglidur®, igus® permette ai suoi clienti di stampare autonomamente i componenti personalizzati per le loro applicazioni con le proprie stampanti 3D, o di richiederne la stampa al servizio appositamente offerto da igus®. La parte desiderata può dunque essere stampata dal cliente in poche ore con la propria stampante 3D e poi può subito essere rimontata nel macchinario. I filamenti tribologici di igus® sono soggetti a innumerevoli test per verificare la resistenza alle sollecitazioni presso il laboratorio di prova dell'azienda di 2.750 metri quadrati, dove è stato dimostrato che sono fino a 50 volte più resistenti all'usura rispetto ai normali materiali ABS utilizzati nella stampa in 3D. I test effettuati in laboratorio hanno anche dimostrato che la resistenza delle parti tribologiche stampate è paragonabile a quella dei componenti stampati a iniezione iglidur® realizzati da barre semilavorate.
 
Tra tutti i materiali, iglidur® i180 è la soluzione universale amata dagli specialisti. Il filamento tribologico iglidur® i150 è ideale anche per i macchinari usati nel settore alimentare, essendo il filamento più facilmente lavorabile durante la stampa in 3D ed essendo conforme alle Direttiva EUR 10/2011. Se il cliente desidera conoscere l'esatta durata d'esercizio delle sue parti soggette a usura, in maniera tale da pianificare adeguatamente gli intervalli di manutenzione, può utilizzare il calcolatore online della durata d'esercizio offerto da igus®, che calcola la durata d'esercizio dei componenti personalizzati sulla base dei dati ottenuti dai test effettuati nel laboratorio igus®.

Altre informazioni

Stampa SLS: un'alternativa economica

Se è necessario realizzare un componente personalizzato grande e complesso, il cliente può ricorrere al servizio di stampa in 3D offerto da igus® e usare il materiale tribologico iglidur® I3 per il metodo di stampa SLS. La sua resistenza all'abrasione è fino a 3 volte superiore rispetto ai materiali per la sinterizzazione laser convenzionali. Inoltre, non è solo molto preciso e duraturo, è anche molto economico. Anche iglidur® I6 è un materiale per la sinterizzazione laser particolarmente adatto alla produzione di ruote per ingranaggi. Questo nuovo materiale è caratterizzato dalla sua eccellente resistenza all'usura, che nel caso della produzione di ruote per ingranaggi è almeno sei volte superiore rispetto ai materiali standard. Il cliente riceve le sue parti personalizzate da 2 a 5 giorni dopo la ricezione dell'ordine.
Tom Krause Tom Krause, responsabile dell'unità Additive Manufacturing, ispeziona una ruota per ingranaggi completata realizzata in iglidur® I6 grazie a una stampante 3D.

Produzione di piccole serie di componenti per mezzo di uno strumento stampato in 3D

Se un cliente desidera realizzare una scorta di parti soggette a usura esenti da lubrificazione perché deve sostituirle regolarmente, il modo migliore per raggiungere il suo obiettivo è produrre una piccola serie presso igus® per mezzo di uno strumento per lo stampaggio a iniezione realizzato con un processo di stampa in 3D. Mentre la produzione di strumenti per lo stampaggio a iniezione è molto costosa ed è sensata solo se è prevista la realizzazione di grandi quantità di componenti, il tecnico della manutenzione può chiedere a igus® di produrre piccole serie fino a 500 pezzi velocemente e in modo economico grazie a uno strumento realizzato con una stampante 3D. Il cliente può scegliere tra una gamma di 50 materiali iglidur® testati ripetutamente e resistenti a carichi pesanti o temperature elevate.

Altre informazioni



I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH