Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Monitoraggio intelligente dell'impianto con il sistema FIELD, la piattaforma IoT aperta di FANUC

L'app i.Cee previene fermi macchina all'interno della smart factory FANUC

i.Cee nel sistema FANUC FIELD
Per valutare i dati provenienti da macchine e sistemi, FANUC - produttore di robot conosciuto in tutto il mondo - mette a disposizione degli utenti la piattaforma open source IoT "FIELD System". Il sistema utilizza la "topologia" della rete locale per collegare tutte le macchine (anche di terze parti) consentendo un'analisi completa dei dati, per l'intera catena di processo.

L'infrastruttura utilizza alcune app di FANUC e di altri fornitori. L'app "Smart Plastics – i.CEE" consente al personale addetto alla manutenzione di monitorare costantemente le condizioni dei componenti igus, come catene portacavi e cavi e di pianificare in anticipo i lavori di manutenzione nel sistema FIELD.
Vai all'articolo nel blog
Tech up

Tech up

  • Numerosi collegamenti disponibili per la gestione ottimale dei dati dei sensori (Integrazione IoT, soluzioni cloud di terzi e molto altro)
  • Stima precisa dei tempi di manutenzione
  • La piattaforma open FIELD consente l'elaborazione dei dati di produzione locali
Cost down

Cost down

  • Massimizzazione della durata d'esercizio dei sistemi tramite una gestione efficiente delle operazioni di retrofitting
  • Utilizzare la gestione predittiva per evitare i fermi impianto non pianificati, con tutti i costi derivanti
Dal laboratorio

Dal laboratorio

Sostenibilità

Sostenibilità

  • Gli interventi di assistenza non pianificati possono essere evitati - eliminando 100 km di trasferta si risparmiano circa 3,6 kg di CO²
  • Questa collaborazione consente di risparmiare su risorse di sviluppo individuali
L'esperto Volker Beissel presenta le funzionalità di i.Cee alla fiera EMO di Milano.

Zero tempi di inattività, prolungamento della durata d'esercizio

i.Cee in un impianto di lavaggio dei treni i.Cee fornisce alla società CFL una stima della durata del sistema, considerando i dati di monitoraggio delle condizioni come temperatura, velocità di corsa e distanza percorsa, fornendo le istruzioni di manutenzione e ispezione.

Société Nationale des Chemins de Fer Luxembourgeois (CFL)

Applicazioni in tutto il mondo

Panoramica esempi smart plastics Dalla produzione automotive al settore delle gru su scala globale fino agli impianti di trattamento acque: i sistemi i.Sense vengono impiegati con successo per risparmiare sui costi di manutenzione e prevenire i fermi macchina.

Vai alla panoramica delle applicazioni

Come funziona la manutenzione predittiva?

Dal momento che il nuovo i.Sense Wonderbox rientra nella gamma smart plastics i.Sense di monitoraggio delle condizioni, tutti i dati possono essere analizzati nel modulo del quadro elettrico i.Cee. I dati possono quindi essere sfruttati per il controllo digitale di avvisi e allarmi e per la gestione dei vari scenari. 

Il modulo i.Cee è integrabile in svariati modi nei programmi di manutenzione preventiva, dalla gestione preventiva, in grado di programmare la manutenzione regolare a seconda dell'uso, alla gestione dei guasti da remoto, per la segnalazione tempestiva di ogni variazione imprevista sui canali impostati. Tutte le informazioni vengono collezionate in un moderno pannello di interfaccia nella rete locale, online o offline, a seconda delle esigenze del cliente.


White paper sull'ottimizzazione dell'efficacia complessiva dell'impianto (OEE)

Per distinguere i concetti di monitoraggio delle condizioni (condition monitoring) e di manutenzione predittiva (predictive maintenance)


Argomenti trattati in questo white paper gratuito: 

  • Cosa significa monitoraggio della condizione (i.Sense)
  • Cosa significa manutenzione predittiva (i.Cee) igus®
  • Qual è la tecnologia alla base dei due sistemi
  • Le potenzialità di queste tecnologie per i sistemi di alimentazione in ambito industriale

igus è partner ufficiale di FANUC CRX

Sistema compatibile con CRX-10iA e CRX-10iA/L

Dal mese di maggio 2021, igus è "Fanuc Equipment Partner" per i cobot CRX-10iA e CRX-10iA/L. Per assicurare una guida precisa e sicura dei cavi e dei tubi sui cobot CRX, proponiamo un'opzione di fissaggio con i morsetti igus e una protezione supplementare con la catena portacavi triflex R. È possibile scegliere tra la catena aperta TRE, la catena chiusa TRC e la catena leggera TRL. Per ognuna di queste tre versioni, è possibile scegliere tra le taglie 30 e 40.  

CF270

Cavo servo CF270.UL.10.06.D

Cavo affidabile adatto agli azionamenti Fanuc

Serie di cavi servomotore con guaina in PUR per dinamiche complesse in catena portacavi. Struttura adatta ai motori FANUC. Progettato per l'uso nelle macchine utensili. Questo cavo è certificato UL, con colorazione secondo Desina e altri standard utili per questo settore di applicazione, su scala mondiale. Ovviamente sono comprese anche una garanzia di 36 mesi e la consegna da stock.

Informazioni ...

Catalogo novità: novità smart plastics 2022 Scopri tutti i dettagli delle novità smart plastics 2022 in formato PDF.
Catalogo novità in PDF

... Provalo ...

Dati smart 3D Dati 3D, istruzioni gratuite e molto altro nella nostra area di servizio smart plastics
Dati 3D

... Realizzate

Acquisto delle nuove smart plastics nello shop online igus Ordine di smart plastics pronte per l'installazione direttamente nello shop online igus
Shop online


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH